mercoledì 30 luglio 2008

PROGETTO "SPORT PER LA VITA "

Stavo per scrivere questo POST, copiando il foglio che mi ha dato SARADC stamattina, dicendomi: Perche' non fai un POST CARINO SULLA NAMASTE'?
Distrattamente l'ho perso e me lo sono infilato in tasca, ma rileggendolo questa sera prima di trascriverlo sono stato folgorato dalla semplicita' del messaggio in esso contenuto. Vado a trascriverlo.

AGGIORNAMENTO progetto " Sport per la vita " - LUGLIO 2008

Cari amici, Qualche notizia sul progetto che sta' procedendo in India, anche grazie al Vostro aiuto. Con i problemi e le difficolta' che vi avevo gia' raccontato la volta scorsa ( condizioni climatiche, poverta', nutrimento a scarso contenuto proteico, situazioni familiari difficili, la scuola ecc. ) il progetto sta' andando avanti con il consueto entusiasmo e soddisfazione di tutti. Tra i piccoli miracoli che sono stati possibili grazie al vostro aiuto, c'e' stata anche la vittoria della nostra squadra ( una selezione dei migliori elementi dei 3 villaggi coinvolti ) in un torneo a livello provinciale. Non potete immaginarvi la gioia e l'orgoglio di tutti!

Inoltre uno dei nostri ragazzi, particolarmente dotato, e' stato selezionato per l'ammissione alla scuola sportiva: Si tratta di un "intoccabile", appartenente alla classe sociale ( o meglio " casta " ), piu' povera e bistrattata da tutti. UN BEL RISCATTO, UMANO E SOCIALE!


In questo modo, lo so, perdiamo ogni volta gli elementi migliori, ma dobbiamo ricordarci tutti che il nostro scopo non e' quello di creare una squadra che vinca le Olimpiadi, ma dare a questi ragazzi nati nella miseria, spesso anche morale, una via per il futuro, un motivo d'orgoglio, un modo sano di passare il tempo e di imparare la collaborazione.

Ancora grazie di cuore a tutti, il cui contributo, piccolo o grande che sia, e' comunque essenziale perche' il progetto possa continuare.

Se volete vedere un PICCOLO VOLLEY DOCUMENTARIO CLIKKATE QUI.

Inoltre e' possibile partecipare al progetto:

"adottando a distanza" uno dei piccoli atleti (quota annuale: 50 euro. Causale: "piccolo atleta"), fornendolo di tutto il necessario: borsa , scarpe, 3 paia di calzini, maglietta, pantaloncini e un piccolo aiuto per le spese scolastiche e di trasporto.

acquistando le nostre magliette "Namaste' - Volley Angels": 10 bellissime magliette dal design unico a 100Euro. Per acquistare le magliette, compilate il modulo di adesione. Se desiderate avere maggiori informazioni, contattateci per email (valeria.palmieri@fastwebnet.it) o telefono/fax (Tel. e Fax: 051 479751).

Con un "contributo libero" raccogliendo i contributi di più persone (esempio: di tutta una squadra) o organizzando manifestazioni/tornei/partite finalizzate a questa iniziativa (esempio: devolvendo l'incasso o raccogliendo contributi volontari).


VLRNK e SARADC

Nessun commento: