martedì 25 agosto 2009

1,2,3…MINIVOLLEY


riparte anche per la stagione 09/10 l'attivita promozionale della fipav nell'abito delle scuole primarie.con il già collaudato progetto "1,2,3…MINIVOLLEY". questa la lattera indirizzata ai
Dirigenti delle Scuole Primarie, ai Dirigenti degli Istituti Comprensivi, ai Docenti Referenti dell’attività motoria e ai Docenti di Educazione Fisica
Preg.mo Dirigente Scolastico,
ci è gradito informarLa che la Federazione Italiana Pallavolo prosegue anche l’anno scolastico 2009-2010 il progetto “1, 2, 3… minivolley” rivolto ad ampliare l’offerta formativa delle Scuole Primaria in materia di attività motorie. Il progetto si basa sull’insegnamento del giocosport di minivolley, un gioco divertente, semplice da apprendere e da insegnare, ma ricco di opportunità formative. Un gioco di squadra che non prevede contatto fisico che, nella nostra lunga esperienza di collaborazione con la Scuola Primaria, si è dimostrato essere uno strumento didattico particolarmente apprezzato dai docenti.
Il progetto “1, 2 3… minivolley” è articolato in varie iniziative coordinate dai Comitati Regionali e Provinciali FIPAV che comprendono:
  • corsi di minivolley per gli alunni, da svolgere durante le ore di attività motorie;
  • tornei di classe ed interclasse;
  • un corso di aggiornamento che assisterà in modo diretto i docenti delle scuole interessate.
  • Una festa finale.
Le scuole che lo desiderino potranno essere assistite da esperti qualificati operanti sul territorio ed avvalersi della consulenza continua dei Comitati Provinciali FIPAV.
È possibile procedere all’iscrizione inviando al presente Comitato Provinciale di …. l’allegato modello di iscrizione a mezzo fax (n. …) entro e non oltre il giorno …
Ulteriori ed esaurienti informazioni verranno fornite in occasione della conferenza di presentazione che si terrà il giorno … alle ore … presso …. cui abbiamo il piacere di invitarla unitamente alle/ai docenti dell’Istituzione Scolastica da Lei diretta interessati all’iniziativa.
RingraziandoLa per la cortese attenzione, si inviano i migliori saluti.
Il Presidente
Comitato Provinciale FIPAV

per maggiori info sul progetto clicca qui

Nessun commento: