martedì 12 aprile 2011

ITALIA - BRASILE Gli atleti, i personaggi, le dichiarazioni

ITALIA - BRASILE Gli atleti, i personaggi, le dichiarazioni

Andrea Lucchetta, campione del mondo di volley: “Lo sport è palestra di vita. Sudore, spiaggia, sacrificio, umiltà, lealtà sono i messaggi che vogliamo veicolare, anche attraverso il cartone animato Spike team in onda su Rai Due. I 500 ragazzi hanno giocato tutti insieme e tutti hanno vinto con i campioni del mondo”.

Camillinha Dos Rei Saldanha: “Anche se abbiamo perso sono molto contenta, l’importante era far divertire il pubblico e, soprattutto gli oltre 500 ragazzi arrivati fin qui. E proprio a loro dico di seguire il beach volley che è palestra di vita. I valori che il Circolo Sportivo della Rai cerca di veicolari sono I miei, li condivido totalmente”.

Lucilla Perrotta: “Speriamo di aver fatto divertire il pubblico e aver dato ai bambini il messaggio che ci eravamo prefissi, passando una bella giornata insieme. In manifestazioni e progetti di questo tipo Andrea Lucchetta è un po’ il nostro portabandiera, è stato meraviglioso”.

Roberta Marini: “Quella di oggi è stata una grande vittoria dello sport. Ci vorrebbero più partite così per diffondere questi valori, soprattutto tra i bambini. Mi fa particolarmente piacere giocare in coppia con Lucilla Perrotta, una grandissima campionessa, che stimo molto, e che come me è una neomamma. Il messaggio che volgiamo dare è che con la maternità non si smette con lo sport, anzi lo insegniamo e lo trasmettiamo ai nostri bambini”.

Paolo Roberto Moreira de Costa (Paulao): “Più che una partita è stata una dimostrazione, uno spettacolo con grandi significati. Italia-Brasile è sempre una bella sfida bella da vedere, in tutti gli sport. Abbiamo cercato di mettere in bella mostra tutti i valori che lo sport rappresenta: forza, coraggio, sacrificio, tenacia, lealtà, umiltà. E poi qui c’è il sole, il mare, tutto ciò che serve per divertirsi in modo salutare. Spero di partecipare ancora ad eventi di questo tipo”.

Sandro Cordovana: “È stato un evento eccezionale. La Rai è stata bravissima a coordinarsi con le istituzioni, e gli otto giocatori sono stati di altissimo livello”.

Riccardo Lione: “È stato un evento molto bello, nella spettacolare cornice di Rapallo, che è un posto splendido. Ci siamo tutti divertiti molto, soprattutto perché è sempre un piacere avvicinare i bambini allo sport e vederli giocare all’aria aperta” .

http://www.ufficiostampa.rai.it

Nessun commento: