mercoledì 4 febbraio 2015

Volley Accademy Manù Benelli Clinic

"Non esiste divertimento più grande dell'insegnare lo Sport ai piccoli. È' gioia pura, ossigeno per l'anima di chiunque." 

Queste le parole di Manù Benelli dopo la seduta dedicata al minivolley nell'ambito del Setter Clinic per il Calton Volley a San Giorgio Canavese (To).

Segui l'attività della Volley Accademy di Manù Benelli


"Considerata la più famosa e titolata giocatrice di pallavolo della storia italiana, iniziò la sua carriera di palleggiatrice nell'Olimpia di Ravenna. Con la squadra romagnola fu la protagonista della storica serie di undiciscudetti consecutivi (dal 1980-81 al 1990-91). Vinse inoltre sei Coppe Italia, un Mondiale per Club e due Coppe dei Campioni. Lasciò Ravenna nel 1995 per giocare in A2 con l'Aster Roma. Passò poi allaCerMagica Reggio Emilia, nelle cui fila vinse una Coppa Italia, raggiungendo anche una finale scudetto nel 1997-98.

Esordì nella Nazionale italiana nel 1981, diventandone poi capitana; nel 1989 vinse una medaglia di bronzo agli Europei. Il suo record di presenze (325) fu eguagliato e superato solamente da Manuela Leggerinel 2007 ed in seguito da Eleonora Lo Bianco (524)."

fonte Wikipedia

Nessun commento: