martedì 28 aprile 2015

VII EDUCATIONAL SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI "io c'ero"

IO C'ERO Che l’Educational non sia solo un weekend sulle dolci montagne modenesi lo si intuisce anche dal claim del logo, “un altro modo di fare sport”, ma che una bomba di entusiasmo abbia la capacità di toccare un pubblico così variegato è una magia che si compie da ormai sette anni.
Tre giorni di natura alle pendici del Monte Cimone, di cultura eno-gastronomica con un tour tra le eccellenze del territorio, di cultura alla scoperta della storia più remota dei comuni di Fanano e Sestola, ma soprattutto tre giorni di rivoluzione sportiva.
Dal 24 al 26 aprile, la Scuola di Pallavolo Anderlini ha ospitato una trentina di società sportive e oltre cinquanta  iscritti provenienti da tutt’Italia, dalle Alpi al Vesuvio per parlare insieme di sport, inteso nel senso più profondo del termine. L’apertura ufficiale dei lavori, venerdì 24 aprile, con un breve documentario dedicato alla rottura dei paradigmi, ha introdotto i partecipanti in una dimensione sicuramente atipica. Il messaggio che vuole lasciar passare il deus-ex-machina dell’Educational, Rodolfo Giovenzana, Presidente Onorario della S. di P. Anderlini, infatti è uscire dalla meravigliosa abitudine lasciata in eredità dalla zona di comfort nella quale ci muoviamo quotidianamente, per lasciar spazio a nuove prospettive e, perchè no, il coraggio di perseguirle. Tre giorni trascorsi senza mai parlare di tecnica pallavolistica, ma di “filosofia”, con la consapevolezza che il risultato sportivo è frutto dell’ambiente che circonda non solo atleti/e, ma anche e soprattutto lo staff tecnico e dirigenziale.
www.scuoladipallavolo.it

Nessun commento: