martedì 1 settembre 2015

La pallavolo all'EXPO 12/09/2015

1 settembre – Sabato 12 Settembre torna di scena la pallavolo all’Expo di Milano, in un progetto, S3, realizzato da Kinder + Sport in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e i partner istituzionali.

Insieme ad S3 verranno realizzati anche Scholl Athletics, A scuola di scherma, Acquamica Nuoto Anch’io Arena, Easy Basket e VelaScuola, tutte iniziative che promuovono il percorso intrapreso da Kinder + Sport dal 2003 e che mirano ad ispirare le persone a seguire stili di vita attivi creando maggiori opportunità di pratica sportiva. Il progetto si inserisce all’interno della Settimana Europea dello Sport, nella categoria Education, la quale, ha l’obiettivo di promuovere lo sport e l’attività fisica in Europa. I progetti Scuola Kinder + Sport inizieranno nel primo pomeriggio del 12 Settembre nell’Area Kinder + Sport a Expo 2015.

La giornata ospiterà numerosi interventi come, Giuseppe Pierro, per il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, e Francesco Soro, per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, mentre il moderatore invece sarà Valerio Piccioni, sportivo e giornalista della Gazzetta dello Sport. Ciascun progetto verrà illustrato da responsabili del settore giovanile delle diverse federazioni, i quali, mostreranno l’attività scolastica, supportati da video girati all’interno degli istituti scolastici. Sarà l’occasione per tutti di poter interagire con lo sport e i suoi campioni, che in qualità di Ambassador, saranno chiamati a dare alcune dimostrazioni pratiche facendo provare i kit scuola ai bambini presenti.

‣ Andrea Lucchetta – Campione di pallavolo
‣ Fiona May – Campionessa di salto in lungo, Ambassador Kinder+Sport
‣ Valerio Aspromonte – Campione di fioretto
‣ Massimiliano Rosolino – Campione di nuoto, Ambassador FIN/Arena
‣ Carlton Myers – Campione di pallacanestro, Ambassador Kinder+Sport
‣ Alessandra Sensini – Direttore Tecnico Attività Giovanile FIV,
campionessa di windsurf, Ambassador Kinder+Sport

Nessun commento: